#10. (le mie domande senza punto interrogativo a voi che fate le cose)

ma come fate a fare le cose, a scrivere tutti quei libri e soprattutto a pubblicarli tutti, ma come fate a essere anche sempre in rete, a scrivere, postare, scappare da twitter, e poi spesso sempre quasi cose intelligenti giuste, che io penso bravi, cazzo, sì, ma come fate poi anche a partecipare ai convegni a fare le presentazioni a creare i podcast le newsletter su substack, che non c’è nemmeno tempo per starvi dietro a quanti siete a quante cose belle fate, ma come fate, poi, che dovrete anche fare la spesa prepararvi da mangiare fare le pulizie, ma come fate a fare tutte queste cose in più dei libri dei festival, che magari anche voi la sera siete stanchi e avete solo voglia di una serie stupida un bicchiere di vino in più o semplicemente masturbarvi una camomilla e andare a dormire, ma come fate a fare le cose, a farne così tante a farle bene, che io non riesco a stare dietro ai giorni e li inseguo sempre in rincorsa, che finisco spesso in ritardo e mi sembra di non fare mai abbastanza eppure non mi fermo quasi mai, ma come fate a fare le cose, che magari andate anche in palestra o fate un altro sport per mantenere in salute il corpo e conoscete sempre l’ultimo disco interessante uscito, il dibattito che segna il nostro tempo, il fenomeno autore tendenza di nicchia prima che arrivi anche a noi che siamo sempre in affanno, ma come fate a fare le cose, che magari tutto quello che fate vi porta anche guadagno perché se no poi per pagare l’affitto ci sono ancora cose in più da fare, un secondo un terzo lavoro, ma come fate a fare le cose io non lo so e vi invidiammiro, che anche io le faccio le cose, ma mica così bene e mica così belle, che le mie cose le vedono poi in pochissimi, anche se magari gli piacciono anche, ma poi non bisogna farne una questione di visibilità, che lo scrive anche eugene thacker che alla fine che differenza fa se pubblicano le tue cose oppure no, però eugene thacker le dice da pubblicato queste cose, quindi la sua domanda non mi convince mica del tutto, ma come fate quindi a fare le cose, che io sono qui al sabato mattina davanti al pc come ieri sera e vado avanti a fare anche io le cose e non mi sembra mai abbastanza, ma mai manco vicino, ma come fate voi a fare le cose allora, come